INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ACDR VIA SILVIO BENCO 55 ROMA ,P.IVA: 08725831005, in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (Codice Privacy) e degli artt. 13 e 14 Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

Oggetto del Trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono ed e-mail) da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare. I dati trattati verranno dunque usati solo per rispondere alla richiesta di informazioni, di intervento e di preventivo e per effettuare il servizio, se e quando viene richiesto dal cliente. Nessun altro uso viene fatto dei dati che il cliente stesso fornisce se e quando desidera.

Finalità del trattamento

I Suoi dati personali sono trattati senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), dunque con consenso implicito, per le seguenti Finalità di Servizio:

– concludere i contratti per i servizi del Titolare;
– adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
– adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
– esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

Modalità di trattamento

Il Titolare tratta i Dati Personali dei clienti adottando le opportune misure di sicurezza in modo da impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. I Dati sono trattati per il tempo strettamente necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • Contattare l’Utente

    Modulo di contatto (questo Sito web)

    L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.

    Dati Personali raccolti: città, cognome, indirizzo, nome e numero di telefono.

  • Contatto via telefono  (questo Sito web)

    Gli Utenti che hanno fornito i propri dati nome, cognome, indirizzo, paese, numero di telefono, dopo aver chiamato da questa Sito web potrebbero essere contattati per lo svolgimento del servizio, così come per soddisfare richieste di supporto.

    Dati Personali raccolti: numero di telefono.

Accesso ai dati

Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, società informatiche) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento

Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza (quali IVASS), Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. I Suoi dati non saranno diffusi.

Trasferimento dati

I dati personali sono conservati tramite strumenti informatici per l’espletamento del servizio richiesto, solo per il tempo necessario ad effettuare il servizio e ai fini fiscali e giuridici, su server all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi dell’art. 2.A).

Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

i. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

ii. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare responsabile ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

iii. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

iv. opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una email all’indirizzo: prontointerventoroma24h@gmail.com

Titolare e responsabile

Il Titolare e responsabile del trattamento è ACDR VIA SILVIO BENCO 55 ROMA ,P.IVA: 08725831005.

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